I cuscinetti a rullini SKF sono composti da rulli cilindrici e diametro di piccole dimensioni rispetto alla lunghezza.
ASTUCCI A RULLINI
Gli astucci a rullini SKF sono costituiti da un anello esterno a parete sottile. Sono principalmente usati in casi in cui il foro dell’alloggiamento non può essere usato come pista per il gruppo rullini ed è invece richiesta una fornitura di cuscinetti compatta ed economica.
Sul nostro sito è disponibile la Serie HK
COMPONENTI DI CUSCINETTI A RULLINI
I componenti dei cuscinetti possono essere forniti separatamente, in particolare forniamo : anelli interni IR e anelli interni LR
CUSCINETTI A RULLINI CON ANELLI MASSICCI
Serie NA48, Serie NA49, Serie NA69, Serie NK, Serie NKI, Serie RNA49
CUSCINETTI ASSIALI A RULLINI
I cuscinetti assiali a rullini hanno una gabbia caratterizzata da stabilità della forma che consente di guidare e trattenere un elevato numero di rullini, sostengono un alto livello di rigidità e un ingombro assiale ridotto. Dal punto di vista dello spazio ne occupano non più di una tradizionale ralla reggispinta.
Gruppo Marcora Unitek 1878 include nel suo catalogo: Serie AS, Serie AXK e Serie LS
CUSCINETTI COMBINATI A RULLINI
I cuscinetti a rullini combinati sono formati da un cuscinetto a rullini radiali più un cuscinetto assiale. Questa tipologia di cuscinetti supporta così sia carichi radiali che assiali. Sono indicati per applicazioni in cui altri cuscinetti , per il lato di vincolo, occuperebbero troppo spazio o i cui carichi assiali sono troppo pesanti, le velocità troppo elevate o il sistema di lubrificazione inadeguato per i reggispinta semplici.
Nel catalogo Gruppo Marcora Unitek sono presenti le seguenti serie: NKIB e NKX
GABBIE A RULLINI
Sono cuscinetti indipendenti pronti al montaggio, sono usati per creare lo spazio radiale minimo oppure nelle applicazioni in cui è presente foro di alloggiamento e può fungere da pista
Nel catalogo Gruppo Marcora Unitek sono presenti: Serie K