Accedi
Gruppo Marcora Unitek 1878 S.p.a.
Automotive....
Configuratore guide lineari

Configuratore guide lineari

ACCEDI

Cuscinetti a sfere INA FAG

I cuscinetti rigidi a sfere sono ideali per molteplici attività, hanno una struttura semplice e sono disponibili ad una o due corone nella versione aperta o con tenuta. 

I cuscinetti rigidi a sfere a una corona sono quelli usati più frequentemente perché prodotti in svariate grandezze, in molte esecuzioni e sono particolarmente economici. Quelli a due corone sono ideali per elevate velocità di rotazione e supportano carichi superiori rispetto a quelli a una corona di sfere.

I cuscinetti a sfere a contatto obliquo possono essere ad una corona o a due corone. I primi hanno le piste disposte in maniera da trasmettere le forze con un determinato angolo di contatto ovvero in modo obliquo rispetto alla superficie radiale. Per questo motivo questa tipologia di cuscinetti è più idonea a supportare le forze assiali in un solo senso, rispetto ai cuscinetti radiali rigidi a sfere.

I cuscinetti a sfere a contatto obliqui a due corone assorbono, per loro stessa conformazione, elevate forze radiali e assiali in entrambi i sensi e sono particolarmente adatti come guida assiale rigida.