I cuscinetti di importazione di altre marche sono parte dell’ampio listino del Gruppo Marcora Unitek 1878 S.p.A., che propone più di 100.000 prodotti. È possibile optare tra due categorie di cuscinetti: a sfera e a rulli.
I cuscinetti a sfera sono dispositivi meccanici che hanno il compito di diminuire l’attrito generato tra due oggetti in movimento. La loro applicazione trova spazio in svariati ambiti, con particolare attenzione al processo di realizzazione degli ingranaggi dei veicoli: l’uso più comune è dunque quello dell’industria automobilistica. I cuscinetti a sfera vengono installati dentro le sospensioni dei veicoli, sul mozzo della ruota e sul disco dei freni: sono una componente standard, che consente di rendere più sicuro il mezzo guidato.
Ciò che garantiscono è, per l’appunto, la diminuzione dell’attrito. A ciò si aggiunge una minor presenza di detriti, che potrebbero generare danni al meccanismo in questione. Optare per cuscinetti a sfera di qualità, come quelli garantiti dal Gruppo Marcora Unitek 1878 S.p.A., è fondamentale per evitare danni e per rendere i movimenti delle sezioni meccaniche più agevoli. Esistono differenti tipologie di cuscinetti a sfera:
Svariate le tipologie di cuscinetti a rulli per differenti utilizzi:
Non solo cuscinetti di importazione: sono presenti più di 100mila prodotti nel catalogo del Gruppo Marcora Unitek 1878 S.p.A, accessibile nella versione completa dagli utenti che potranno godere del servizio di consegne in 3 giorni lavorativi.