Skf è leader mondiale nella produzione e commercializzazione di cuscinetti, produce infatti una vasta gamma di tipi, serie, esecuzioni, varianti e dimensioni di cuscinetti. I due tipi base di cuscinetti si distinguono in funzione degli elementi volventi: sfere (cuscinetto a sfere), rulli (cuscinetto a rulli). I cuscinetti a sfere sopportano velocità elevate, ma hanno limitate capacità di carico; i cuscinetti a rulli invece, avendo un’area di contatto più ampia e quindi maggior attrito, possono sopportare carichi più pesanti, ma velocità più basse.
I cuscinetti volventi, in funzione di come agisce il carico si dividono in assiali e radiali. I cuscinetti radiali portano carichi che agiscono in direzione verticale rispetto all'albero. I cuscinetti assiali portano carichi che agiscono prevalentemente lungo l'asse dell'albero. ). I cuscinetti assiali non sopportano velocità analoghe a quelle dei cuscinetti radiali delle stesse dimensioni.
Consulta il catalogo del Gruppo Marcora Unitek 1878 e scegli tra le diverse tipologie proposte, la soluzione più adatta alle tue esigenze: cuscinetti a sfera, supporti e unità cuscinetto, cuscinetti orientabili a rulli, cuscinetti a rulli conici, rotelle e perni folli, prodotti tecnologicamente avanzati, cuscinetti super precision, cuscinetti a rulli cilindrici, accessori per cuscinetti, cuscinetti a rullini, snodi sferici e terminali, boccole.
Cuscinetti a sfere SKF
Cuscinetti a rulli cilindrici SKF
Cuscinetti a rulli conici SKF
Cuscinetti precisione per mandrini SKF
Cuscinetti orientabili a rulli SKF
Cuscinetti a rullini SKF
Cuscinetti per supporti SKF
Prodotti tecnologicamente avanzati SKF
Rotelle e perni folli SKF
Boccole SKF
Snodi sferici e terminali SKF
Tenute SKF
Accessori per cuscinetti SKF