Accedi
Gruppo Marcora Unitek 1878 S.p.a.
Automotive....
Configuratore guide lineari

Configuratore guide lineari

ACCEDI

SISTEMI DI TENUTA

Ricerca, sviluppo e ampia conoscenza del settore ci hanno permesso di offrire ai nostri clienti sistemi di tenuta e guarnizioni sempre più efficienti, proponendo soluzioni che assicurano la migliore qualità e performance di alto livello nel corso del tempo. 

Il Gruppo Marcora Unitek 1878 S.p.A. è al servizio delle industrie siderurgiche, meccaniche, chimiche e del settore dell’automotive, ed è un punto di riferimento nelle rispettive aree di business. Proprio per questo l’e-commerce rappresenta uno snodo cruciale per garantire la professionalità e il supporto necessario per soddisfare ogni esigenza del cliente. 

Sistemi di tenuta, tipologie e applicazioni

Nel vasto catalogo messo a disposizione del Gruppo Marcora Unitek 1878 S.p.A. c’è una scelta eterogenea e completa di sistemi di tenuta: guarnizioni in NBR, Viton, PTFE, gomma tela, guarnizioni in poliuretano, nastri e anelli di guida, guarnizioni energizzate, tenute per cilindri e per rotazione a elevate prestazioni, materiali compositi e fasce guida. Oltre a ciò, l’e-commerce del Gruppo Marcora Unitek 1878 S.p.A. offre anche una vasta gamma di prodotti che comprende O-Ring, guarnizioni idrauliche, tenute per alberi rotanti, paraolio, tenute statiche, guarnizioni pneumatiche, tenute meccaniche facciali e molti altri. 

Gli Anelli di Tenuta sono guarnizioni industriali che hanno l’importante funzione di mantenere stabili gli elementi rotanti della macchina, in modo tale da evitare la contaminazione di fluidi dall’esterno o dall’interno, e impedire la fuoriuscita del liquido lubrificante. Sono elementi indispensabili al fine di migliorare le prestazioni e la durata dell’elemento di macchina e richiedono la massima efficienza per mantenere costanti le performance sotto sforzo in settori come oleodinamica e pneumatica.

Gli O-Ring costituiscono la soluzione più economica e versatile quando si parla di guarnizioni. Possono essere impiegati per svariate applicazioni: da elementi di tenuta o elementi energizzanti per tenute idrauliche e raschiatori a campi applicativi come aerospace, automotive e meccanica in generale. Sono particolarmente funzionali perchè la loro funzione può essere statica, quando le parti dell’alloggiamento e la guarnizione non si muovono una rispetto all’altra, o dinamica, qando invece c’è movimento. Questo porta a richiedere un’adeguata e costante lubrificazione delle giunture in movimento, surriscaldate a causa dell’attrito, e implica una velocità relativa limitata.

I Raschiatori vengono invece installati nella configurazione di tenuta dei cilindri per proteggere gli elementi di tenuta dei pistoni e raschiare lo sporco, le particelle estranee, i frammenti o l'umidità dallo stelo del pistone mentre si ritrae nel sistema. Questo previene la contaminazione del fluido idraulico in grado di danneggiare gli anelli guida, le tenute e altri componenti. I fattori indicanti la qualità dei raschiatori sono il basso livello di attrito, l’assenza di stick-slip e l’elevato effetto raschiante.

I componenti di questa sezione presenti nell’e-commerce del Gruppo Marcora Unitek 1878 S.p.A. sono:

Grazie alla consolidata esperienza nel settore, la nostra società ha sviluppato una serie di servizi innovativi quali il configuratore per le guide lineari e per le pompe Lowara: due fiori all’occhiello che consentono di ottenere in tempo reale preventivi e specifiche tecniche dei prodotti richiesti. Tutti i prodotti presenti con listini dedicati possono essere consegnati in 3 giorni lavorativi.