Accedi
Gruppo Marcora Unitek 1878 S.p.a.
Automotive
Configuratore guide lineari

Configuratore guide lineari

ACCEDI

Cuscinetti a rullini INA FAG

Il Gruppo Marcora Unitek 1878 S.p.A. Forniture Siderurgiche, Tecnico Industriali e Automotive propone nel suo e-commerce cuscinetti a rullini ina. 

La società, nata nel febbraio dalla fusione per incorporazione in Marcora S.p.A. Unitek Srl, ha costruito uno shop online completo, in grado di permettere a tutti gli clienti di avere il massimo supporto da uno staff qualificato e con esperienza. Tutti i prodotti presenti, e tra loro anche i cuscinetti a rullini ina, sono stati selezionati scegliendo i produttori più qualificati e attuando rigorosi criteri qualitativi. 

Le caratteristiche dei cuscinetti a rullini ina

I cuscinetti a rullini con e senza fondello sono cuscinetti a rullini caratterizzati da un ingombro radiale minimo. Si caratterizzano per un’apertura su ambo i lati, e vengono forniti con gabbie a rullini o a pieno riempimento di rullini (i cuscinetti con gabbie a rullini consentono velocità di rotazione più elevate rispetto alle esecuzioni a pieno riempimento di rullini).

I cuscinetti a pieno riempimento di rullini, grazie al numero massimo di rullini, permettono capacità di carico massime con ingombri davvero ridotti. Tuttavia, il loro utilizzo a velocità di rotazione elevate è limitato.

I cuscinetti a rullini con e senza fondello presuppongono che la pista di rotolamento sull’albero sia temprata e rettificata: se l’albero non può essere utilizzato come pista di rotolamento, è possibile combinare i cuscinetti con anelli interni IR oppure LR. Grazie a questo componente è possibile eseguire il foro dell’alloggiamento in modo semplice e particolarmente economico. Contemporaneamente, si semplifica il montaggio dei cuscinetti.

Per conoscere al meglio tutte le caratteristiche e individuare quale modello tra i cuscinetti a rullini ina scegliere, lo staff del Gruppo Marcora Unitek 1878 S.p.A. Forniture Siderurgiche, Tecnico Industriali e Automotive è a completa disposizione per ogni esigenza, e per dare ai clienti un totale supporto. 

La filosofia societaria è incentrata sulla massima soddisfazione del cliente e la nascita dell’e-commerce rappresenta un passo in avanti per essere presenti e diventare a tutti gli effetti un punto di riferimento per le forniture siderurgiche, tecnico industriali e automotive. Grazie alla consolidata esperienza nel settore, il Gruppo Marcora Unitek 1878 S.p.A. ha sviluppato una serie di servizi innovativi quali il configuratore per le guide lineari e per le pompe Lowara: due fiori all’occhiello che consentono di ottenere in tempo reale preventivi e specifiche tecniche dei prodotti richiesti. Tutti i prodotti presenti con listini dedicati possono essere consegnati in 3 giorni lavorativi.